Come possiamo collaborare
Francesco Boschetti

Sono un partner affidabile, che ama FARE e TESTARE senza perdersi in troppi preamboli e che si occupa di come far funzionare meglio gli aspetti implementativi delle idee che hai in testa e che vuoi portare online.

Non sono un NERD completamente immerso nella tecnologia: sono stato direttore marketing di un gruppo manifatturiero per 7 anni che, da alcune centinaia di migliaia di euro di fatturato, è cresciuto fino ai 10 milioni contando circa 70 dipendenti.

Ho collaborato a stretto contatto con titolari e direttore vendite per lavorare sulla marca e sugli aspetti di “softwarizzazione” personalizzata della struttura d’offerta ponendo il sito web al centro della costellazione di attività utile a coordinare comunicazione e vendita.

Chiusa quella lunga parentesi sono tornato da dove provenivo, siti web, software e infrastruttura. Mi piace parlare di business e di come la tecnologia può migliorarlo per poi mettere in pratica quello che valutiamo potrebbe funzionare.

Mi trovo maggiormente a mio agio quando è necessario rinnovare un progetto o portarlo ad un livello successivo piuttosto che essere coinvolto nelle prime fasi di un’iniziativa completamente nuova.

Consulenza

Consulenza

Per chi è in corsa e sente la necessità di fare ordine, collegare i puntini ed avere una più chiara direzione della strada che sta percorrendo.

Infrastruttura

Infrastruttura

Un aiuto nella scelta, nell’acquisto, nella configurazione e nella gestione di domini, hosting, server e infrastrutture cloud.

Siti Internet

Siti Internet

Presenze online che rappresentano il brand in voce e identità e che si integrano al flusso di lavoro dell’azienda.

Aree Riservate e WebApp

Aree Riservate e WebApp

Aree interne o esterne al sito che permettono agli utenti di trasmettere informazioni di varia natura e interagire con i processi interni.

Collaborazione "In Affitto"

Concordiamo quante giornate o mezze giornate a settimana ti sono necessarie e per quale periodo

Posso essere un membro della tua squadra per il periodo che ritieni necessario.

Il tempo è tuo, dedicato a te, e può essere utilizzato per qualsiasi attività e con le priorità che ritieni più opportune.

Nessuna necessità di progettare o di condividermi le informazioni necessarie ad effettuare le quotazioni.

Lavoro per te, nulla di più semplice.

A essere sincero questa è la forma che di collaborazione
che solito mi viene più richiesta
.

Consulenza

La consulenza è solitamente erogata "in affito", ma spesso ad ore e non a giornate o mezze giornate.

Accordiamo i temi della consulenza programmiamo gli obiettivi da raggiungere prima della successiva.

Avremo un obiettivo specifico da sviscerare e ne nascerà una lista di attività che svolgerai da solo o con il tuo team.

Collaborazione a progetto

Piccolo obiettivo verticale

Hai già un progetto definito e piccolo
Budget: massimo 3000€

03 Steps

1
Mi condividi il progetto e fissiamo una call
Se hai una necessità, tipo migrare un applicativo tra server o su AWS, gestire il trasferimento di domini, integrazioni specifiche, crea un progetto dell'attività e condividimelo.
2
Ti preparo un preventivo
Se dalla call e dal progetto avrò raccolto sufficienti informazioni, ti preparerò un preventivo con tempi e costi.
3
Attività e delivery
Ti consegnerò ciò che concorderemo nei tempi e nelle modalità stabilite.

Obiettivo vasto o ancora fumoso

Hai in mente un progetto complesso ma devi ancora ragionare sui passi per attuarlo.
Budget: minimo 2000€

04 Steps

1
Fissiamo una call o un incontro
Fissiamo una call o un incontro con l'obiettivo di raccogliere le informazioni per quotarti un'analisi o un progetto in base al tipo di attività.
2
Preventivo del progetto
Ti formulerò il preventivo per realizzare il progetto delle attività sulle quali abbiamo ragionato insieme.
3
Definizione del progetto
Preparerò un documento che definisca con precisione le varie fasi dell'esecuzione, i ruoli, gli attori, le modalità di collaborazione e di interazione tra le persone che vi partecipano. Correderò il progetto con il preventivo della mia parte di esecuzione.
4
Attività e delivery
Ti consegnerò ciò che concorderemo nei tempi e nelle modalità stabilite.

I CONSIGLI non sono consulenze e sono sempre GRATIS. Se hai un dubbio CONTATTAMI e CHIEDI, non costa nulla

Domande frequenti

Dipende. Me ne sono occupato ed ho diretto il marketing di un gruppo aziendale manifatturiero. Posso occuparmi di implementare il marketing attraverso i processi aziendali a supporto della vendita. Le tattiche possono essere "digitali" o meno, i processi, invece, probabilmente trovano benefici ad essere "digitalizzati".
Sì, e molto volentieri. Se ti occupi di consulenza strategica o pianificazione tattica posso essere il tuo braccio armato nell'implemetazione. Ho diretto il marketing di un gruppo manifatturiero a stretto contatto con direzione commerciale e proprietà, con un po' di fortuna, dovremo intenderci.
Sì. Dovresti avere le idee chiare dal punto di vista strategico e tattico. Se hai già un progetto parliamone, se devi confezionarlo posso aiutarti.
Sì. Dovresti avere le idee chiare dal punto di vista strategico e tattico. Se hai già un progetto parliamone, se devi confezionarlo posso aiutarti.
Dipende dal tipo di lavoro che ti aspetti, da quanto è dettagliata la tua strategia e quanto sono precise le tue tattiche. Non lo escludo, proviamo a sentirci.
Droplet / VM Ubuntu, Node.js, React, Next.js, AWS, Docker, React Admin
Certamente. Posso gestire per te l'infrastruttura dei tuoi clienti o, se preferisci, affittargli parte della mia. Da più di 20 anni registro domini, configuro DNS, mantengo server web e realizzo siti. Ce la caveremo!
Certamente. In base alla tecnologia con la quale è stato realizzato valuteremo la soluzione più adatta alla tua situazione. Potremo anche rinfrescare il sito senza stravolgerlo o cambiare tencologia per metterlo in sicurezza.
Sì, in differenti modalità. Posso gestire le tua macchine o le macchine dei tuoi clienti, posso lavorare su siti, software o semplicemente essere un tuo consulente.
Parliamone. Per un cliente invio circa 500.000 email all'anno su AWS, ragioniamo insieme sul tuo sistema di vendita e poi vediamo se e cosa automatizzare e come ottimizzare le pipeline.
Lavoro in prevalenza da solo soprattutto nelle fasi iniziali di un progetto: amo avere un visione d'insieme e mi trovo maggiormente a mio agio su lavori trasversali. Ovviamente in più di 20 anni ho conosciuto molti professionisti e gruppi organizzati. Conosco i miei limiti e riconosco quando è migliorativo coinvolgere la mia rete.
Sono un partner affidabile, che ama FARE e TESTARE senza perdersi in troppi preamboli, che si occupa di come far funzionare meglio gli aspetti tecnici ed implementativi delle idee che hai in testa e che vuoi portare online. TI VA?